Vanity fair su Dharma Academy: qui si studia il Buddhismo zen

“Sarà stato il difficile anno appena passato, sarà stato che ci siamo fermati, che ci siamo tutti posti domande importanti, ma è come se le persone avessero sentito, ora più che mai, una maggior connessione con se stessi e con il mondo che ci ospita. Non sembra dunque essere un caso che nasca proprio oggi il primo corso di studi triennale dedicato al buddhismo zen, unico in Europa, messo a punto dalla Dharma Academy.

Con docenti italiani e stranieri di alta specializzazione, il corso è stato pensatoper studenti, praticanti, monaci, maestri zen e per tutte le persone che vogliano avvicinarsi a una pratica millenaria. Sono previsti seminari, ritiri in monasteri, incontri on line con i più grandi docenti del mondo.

Si parte da un presupposto: «Non considerare mai definitivo il tuo punto di vista». E per farlo, si inizierà da un approfondito excursus storico sul Buddhismo, dalla Cina al Giappone, con tutte le sfumature che poi si sono andate diffondendo.

È Carlo Zendo Tetsugen Serra, maestro nell’Enso-Ji Il Cerchio, il primo Monastero Zen di Milano, a raccontarci di questo percorso formativo.”

Inizia così l’artico di Vanity Fair dedicato alla Dharma Academy.
Leggi l’articolo completo su Vanity Fair

Lascia un commento