Iscriviti oggi
10,00 Iva Inclusa
Acquista
Garanzia di qualità al 100%
Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di inviarci un’e-mail entro 30 giorni dall’iscrizione al corso. Ti rimborseremo il prezzo d’acquisto al più presto.
Sei già iscritto?

Come meditare con il Maestro Zen Tetsugen Serra

Come meditare sul respiro consapevole

Per rilassare la mente e sviluppare la forza interiore, prova questa tecnica di meditazione di base.

Puoi praticarla in qualsiasi momento della giornata.


Mettiti comodo, sul pavimento o su una sedia, con la schiena dritta e non tesa, in un posto dove puoi rimanere da solo. Tieni le braccia in grembo e a riposo. Puoi anche farlo in piedi con le braccia distese lungo il corpo e il corpo rilassato.

Ci sono molti modi per praticare l'osservazione del respiro, anche se hai solo cinque minuti a disposizione. Fai qualche respiro profondo e concentrati sulle sensazioni nel tuo corpo.

Per prima cosa impara a essere padrone del tuo respiro, per poter essere padrone della tua mente.


Gratuita

Come meditare per sviluppare la pace interiore.

È possibile praticare questa meditazione in qualsiasi momento del giorno o della notte, e anche mentre si cammina. Ogni volta che ti senti insicuro o preoccupato, o se il tuo corpo ti dice di fermarti. 


Quando cominciamo ad avere vuoti di memoria o ci sentiamo mentalmente affaticati. Quando non siamo in grado di mantenere la concentrazione. Quando dimentichiamo ciò che abbiamo letto. Quando ci sentiamo svuotati delle nostre energie.

Impara a respirare mentalmente in modo che la tua mente possa riposare e tu possa trovare serenità e calma quando ne hai più bisogno. Coltiva un'atmosfera di pace e tranquillità dentro e intorno a te stesso, per migliorare la capacità di agire, pensare e vivere.


Come meditare per aumentare la concentrazione.

Per sviluppare energia e forza, dentro e intorno a te, hai bisogno di rilassarti e concentrarti sul respiro.

Questa meditazione ti aiuterà a rimanere calmo e nel momento.


L'obiettivo di questa meditazione è di sviluppare una relazione gentile e amorevole con il proprio respiro, che è la fonte della propria vita.

Focalizzati sul tuo respiro per pensare più chiaramente e ottenere l'energia di cui hai bisogno per fare quello che devi fare. Puoi fare questa meditazione quando vuoi, è una fonte di energia che puoi usare in qualsiasi situazione e ti aiuterà a superare qualsiasi problema. Rilassati e lascia che la voce ti dica cosa fare. Nota come ti senti mentre inspiri ed espiri.


Come meditare per accettare il proprio corpo.

Prenditi un po’ di tempo per ascoltarti e rivalutare le sensazioni che il corpo ti manda.

Può liberarti dalle reazioni automatiche e aiutarti a prendere decisioni migliori nella tua vita quotidiana.


Con la meditazione di consapevolezza corporea, puoi essere in grado di iniziare il percorso verso la scoperta di te stesso: riconnettendo la mente con il corpo e ascoltando la direzione in cui hai bisogno di andare. Scopri cosa ti sta dicendo il tuo corpo.

Scopri quali sono i segnali nel corpo e come i nostri pensieri ci hanno portato a creare il nostro "qui e ora". Si tratta di lasciare andare la tensione e lo stress, che ti impediscono di esprimere i tuoi sentimenti e di pensare liberamente.



Come meditare per rilassarsi e rinascere

15 minuti di serenità e amore per te stesso, ovunque e in qualunque momento della tua giornata.

Quando hai avuto una lunga giornata e hai bisogno di resettare il tuo orologio interno.


Quando una situazione stressante rende difficile la concentrazione, trova un posto tranquillo dove puoi concentrarti sul tuo respiro e trovare la pace dentro di te.

Per risorgere dalle ceneri del tuo passato, per recuperare l'energia che è stata consumata, per dare il meglio di te, mantieni il tuo corpo e la tua mente in pace e tranquillità in ogni momento. 

Lascia andare ciò che non ti piace. Diventerai meno ostile e meno propenso a litigare con le persone.



Dove vuoi, quando vuoi.

dharmaacademy_icone_
Dove vuoi

Accedi alle meditazioni online ovunque e in qualunque momento: computer, mobile e tablet.

dharmaacademy_icone_
Quando vuoi

Segui le meditazioni secondo il tuo ritmo e i tuoi programmi.

5 semplici passi

Come meditare con il Maestro Zen Tetsugen Serra introduce alla meditazione in 5 semplici passi.

Le Meditazioni sono state prodotte in collaborazione con ZenOnline