Loading...
Home La nostra offerta formativa Eventi Zen Talk | Primo incontro: Violenza Digitale

Zen Talk | Primo incontro: Violenza Digitale.

Iscriviti oggi
0,00
IVA inclusa

Le ‘Zen Talk’ sono incontri su temi di attualità, con ospiti speciali che condividono idee. Uno spazio stimolante per la riflessione su prospettive comuni e per camminare insieme sulla Via dello Zen.

“Violenza Digitale” è la prima “Zen Talk” ospitata nel nostro Metaverso Zen.  

Durante questo incontro, esploreremo questioni urgenti legate alla violenza digitale, una realtà che riguarda sempre più le vite delle persone, dalla diffusione del “revenge porn” alle forme di stalking e molestie sul web fino alle dipendenze dal digitale.

Particolarmente preoccupante è il fatto che il 58% dei giovani subisce molestie e violenza sui social quotidianamente e che il 95% degli abusi online ha come vittime le donne, evidenziando un grave problema di violenza di genere online. 

Durante il nostro incontro esploreremo le diverse declinazioni di questa forma di violenza e discuteremo le modalità per riconoscerle e affrontarle. A conclusione della talk Koren Montemurro, Insegnante di Dharma, seguirà  il pubblico in una meditazione guidata. 

Questo incontro offre un’opportunità unica per esplorare le sfide legate al mondo virtuale e come possiamo contribuire a un ambiente online più sicuro e rispettoso.

Ospiti:
Stefano Bettera, Presidente European Buddhist Union
Romeo Lippi, Psicologo specializzato in problematiche relazionali tra i giovani
Silvia Francescon, è una esperta di relazioni internazionali e diritti umani, con particolare attenzione ai temi della violenza di genere e dell’ecologia. 
Ester Manera, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in dipendenze
Koren Montemurro, Insegnante di Dharma

Solo 150 posti disponibili!

UBI
Monastreo ZEN
Iscriviti per ricevere notizie sugli eventi, i nuovi contenuti, gli sconti e altro ancora.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali a soli scopi informativi
Up