Meditazioni Zen Online

Le meditazioni zen possono avere effetti sorprendenti sulla tua mente e sul tuo corpo. E possono essere praticate ovunque e in qualsiasi momento. Che tu voglia rilassarti, perdonare o promuovere la creatività, le meditazioni zen possono aiutarti. Che tu sia un principiante o un praticante esperto, troverai le meditazioni per te. Quindi, siediti, rilassati ed esplora alcune di queste risorse.

Sono 7 pacchetti e ognuno contiene 5 meditazioni zen.

Come meditare con il Maestro Zen Tetsugen

Se vuoi imparare a meditare, il Maestro Zen Tetsugen Serra è un ottimo insegnante da seguire. Puoi iniziare a praticare l'osservazione del respiro e imparare le tecniche di rilassamento, concentrazione e sviluppo dell'energia. Grazie a queste cinque meditazioni guidate, potrai iniziare a sviluppare la forza interiore e a rilassare la mente. Quindi perché non provare? Potresti rimanere sorpreso da quanto velocemente riuscirai a raccoglierne i benefici.

Come calmare la mente e il corpo

Cerchi di calmare la mente e il corpo? Ecco cinque meditazioni zen che possono aiutarti a rilasciare la tensione muscolare, ridurre la confusione mentale, ridurre la rabbia e l’aggressività, coltivare l'amore e la tranquillità, rilassando profondamente il corpo. Dedicare anche solo pochi minuti della tua giornata per fare le meditazioni zen, può avere effetti sorprendenti sulla tua mente e sul tuo corpo.

Come rilassarsi

Le meditazioni zen guidate possono essere incredibilmente utili anche quando cerchi di rilassarti. In questa serie di cinque meditazioni esploreremo diversi modi per trovare armonia e pace. Inizieremo ristabilendo l'equilibrio, poi impareremo a liberarci dal dolore. Dedicheremo una meditazione al rilassamento che guarisce il cuore e poi ci concentreremo sull'insonnia e su come dormire meglio. Concluderemo le meditazioni con una storia Zen di guarigione. Alla fine di queste meditazioni, avrai imparato delle tecniche che potrai utilizzare per rilassarti e decomprimere. Inizia il tuo viaggio verso il relax.

Meditazioni d'amore: le quattro emozioni creatrici

Le meditazioni zen sono un mezzo per promuovere la creatività aprendo la mente a nuove possibilità. In questo corso esploreremo cinque diverse meditazioni zen che possono aiutare ad aprire la mente creativa. Inizieremo con una meditazione sull'amore, per poi passare a meditazioni sulla gioia e sull'equanimità. Concluderemo con una meditazione sulla felicità. Ognuna di queste meditazioni ti aiuterà ad aprire la mente a nuove possibilità e a promuovere la creatività in tutti gli ambiti della tua vita.

Meditazioni zen per un giorno

Vivere una giornata zen può aiutarti a trovare pace e tranquillità. Ci sono cinque diverse meditazioni zen che puoi fare per questo. La prima è la meditazione del risveglio mattutino. È pensata per aiutarti a iniziare la giornata con il piede giusto. La seconda è una meditazione sull'abito dell'illuminazione. È pensata per aiutarti a vestirti in modo zen. La terza è una meditazione sull'alimentazione consapevole. È pensata per aiutarti a mangiare in modo zen. La quarta è una meditazione camminata. La quinta e ultima meditazione è la meditazione seduta. Grazie a queste cinque diverse meditazioni zen, potrai vivere una giornata zen e cominciare a trovare la pace e la tranquillità che stai cercando.

Meditazioni per gestire lo stress da lavoro

Soffriamo un po' tutti di stress da lavoro e non c'è da stupirsi. Con orari lunghi, capi esigenti e carichi di lavoro crescenti, è facile sentirsi sopraffatti. Tuttavia, c'è una speranza. La meditazione può essere un modo efficace per gestire lo stress lavorativo. In questo programma esploreremo sette diverse meditazioni zen, ognuna pensata per aiutarti a rilassarti e a trovare la pace interiore sul lavoro. Inizieremo con la meditazione in ufficio, poi passeremo alla meditazione in auto e concluderemo con le meditazioni serali.

Meditazioni sul perdono

In queste meditazioni zen esploreremo alcuni modi in cui il perdono può aiutarci a lasciar andare rabbia, risentimento e amarezza. Inizieremo con le meditazioni sul perdono di noi stessi e degli altri, per poi passare a una meditazione sulla fermezza. Dopo una storia zen sul perdono, concluderemo con una meditazione sui sogni. Alla fine di queste meditazioni, potresti avere una migliore comprensione di come il perdono possa portare alla pace interiore e alla libertà.

Dove vuoi

Accedi al corso ovunque e in qualunque momento: computer, mobile e tablet.

Quando vuoi

Segui le lezioni secondo il tuo ritmo e i tuoi programmi: xx ore di video con accesso illimitato

Risorse per lo studio

Materiale didattico di grande qualità e facile da utilizzare: comprende lezioni frontali, meditazioni, insegnamenti e altri strumenti utili all’apprendimento

Le Meditazioni sono state prodotte in collaborazione con ZenOnline