Iscriviti oggi
10,00 Iva Inclusa
Acquista
Garanzia di qualità al 100%
Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di inviarci un’e-mail entro 30 giorni dall’iscrizione al corso. Ti rimborseremo il prezzo d’acquisto al più presto.
Sei già iscritto?

Meditazioni sul perdono

Come meditare e a cosa serve.

Se iniziassimo a vedere il perdono come un'opportunità per liberarci dalla rabbia, dal risentimento e dall'amarezza? Con queste meditazioni guidate esploreremo alcuni modi in cui il perdono può aiutarci. Inizieremo con la meditazione per perdonare sé stessi e gli altri, per poi meditare sulla fermezza. Dopo una storia zen sul perdono, concluderemo con le meditazioni sui sogni.
5 meditazioni guidate, acquistabili in blocco o singolarmente, per aiutarti a vivere in modo più consapevole e pacifico.
Queste meditazioni zen sono perfette sia per i principianti, sia per i praticanti esperti.

Acquista

Meditazione per lasciar andare e perdonare sé stessi

La meditazione sul perdono è un mezzo molto potente per lasciar andare e sciogliere i nodi, per superare i blocchi e le incertezze. La meditazione sul perdono NON deve essere usata per schiacciare e scacciare i sentimenti di tristezza, rabbia, frustrazione o qualsiasi altro tipo di sentimento. La meditazione sul perdono è un modo dolce e gentile, per imparare ad accettare con amore qualsiasi cosa si presenti nella nostra mente e lasciarla lì senza alcun controllo o manipolazione. Nessuno dovrebbe condannare sé stesso, per le decisioni che i nostri amici e familiari hanno preso nella loro vita. La meditazione può aiutarci a vedere la situazione con chiarezza e compassione.


Gratuita

Meditazione sul perdono degli gli altri

La meditazione sul perdono può aiutarci a capire e a perdonare le persone che ci hanno ferito. Le persone che ci hanno ferito, umiliato, che hanno suscitato in noi rabbia, nervoso o qualsiasi emozione che non accettiamo, possono essere i nostri più preziosi maestri. Il perdono può anche aiutarci a coltivare qualità come la compassione e l'altruismo, che sono le basi della vera felicità. La meditazione sul perdono è uno strumento potente che può aiutarci a guarire le nostre ferite e a ripristinare l'armonia della nostra anima.


Meditazione della montagna sulla fermezza

Quando ci sentiamo persi o incerti, la "meditazione della montagna" può aiutarci a ritrovare l'equilibrio e a centrarci. Questo tipo di meditazione consiste nel visualizzare noi stessi come una montagna: forte, stabile e immutabile. Attraverso questa visualizzazione, possiamo attingere alla nostra forza interiore e alla nostra stabilità. La meditazione della montagna può essere particolarmente utile, quando dobbiamo affrontare decisioni difficili o momenti d'instabilità. Può aiutarci a ritrovare la nostra vitalità ed energia e a procedere con fiducia in qualsiasi situazione ci si presenti davanti. Se stai cercando un modo per radicarti e trovare maggiore stabilità nella tua vita, prova la meditazione della montagna.


Meditazione e storia zen sul perdono

Il perdono è una delle cose più difficili da fare. È difficile lasciar andare la rabbia e il risentimento, soprattutto quando la persona che ci ha fatto del male è ancora presente nella nostra vita. Ma il perdono è uno strumento potente, che può aiutarci a guarire le nostre ferite e a creare pace nella nostra vita. Il perdono può sciogliere il legame tra noi e la persona che ci ha ferito e può anche aiutarci a ripristinare il nostro senso di armonia interiore. Possiamo capire che la persona che ci ha ferito è un essere umano capace di commettere errori. Quando perdoniamo, rilasciamo la rabbia e il risentimento che abbiamo trattenuto e ci apriamo alla pace e alla felicità. Ci liberiamo dal dolore del passato e ci apriamo a un futuro più positivo. Il perdono non è facile, ma ne vale sempre la pena, come ci ricorda la storia zen.



Meditazione sui sogni

Questa meditazione sui sogni è utile quando la nostra sofferenza è pesante e abbiamo bisogno di leggerezza. Aiuta a tranquillizzarci e a vivere più serenamente. Il perdono che concediamo rigenera l'energia e la forza del nostro essere, per guardare al momento presente e ai tesori che non sappiamo come utilizzare. Se vuoi sapere dov’è il tuo cuore, osserva la tua mente quando vaga tra sogni, aspirazioni e desideri. Possiamo usarli tutte le volte che vogliamo, sono sempre lì per noi quando ne abbiamo bisogno. Meditando sui nostri sogni, possiamo connetterci con la nostra saggezza più profonda e imparare a lasciar andare schemi e convinzioni obsolete. Nella meditazione sui sogni, ci permettiamo di stare semplicemente con i nostri sogni, senza giudicarli o attaccarli. Li osserviamo semplicemente e vediamo cosa emerge. In questo modo, potremmo rimanere sorpresi dalle intuizioni che ci arrivano. Con la pratica, la meditazione sui sogni può aiutarci a vivere più pienamente nel momento presente e a creare la vita che vogliamo veramente. Non vivere i sogni di un altro e inizia a prenderti cura dei tuoi.



Dove vuoi, quando vuoi.

dharmaacademy_icone_
Dove vuoi

Accedi alle meditazioni online ovunque e in qualunque momento: computer, mobile e tablet.

dharmaacademy_icone_
Quando vuoi

Segui le meditazioni secondo il tuo ritmo e i tuoi programmi.

5 semplici passi

Come meditare con il Maestro Zen Tetsugen Serra introduce alla meditazione in 5 semplici passi.

Le Meditazioni sono state prodotte in collaborazione con ZenOnline