Iscriviti oggi
4,00 Iva Inclusa
Acquista
Garanzia di qualità al 100%
Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di inviarci un’e-mail entro 30 giorni dall’iscrizione al corso. Ti rimborseremo il prezzo d’acquisto al più presto.
Sei già iscritto?

Meditazione del vestito dell’illuminazione

La luce è sorta, ora puoi cominciare a vedere la tua vita con chiarezza. Un nuovo giorno nasce e tu ti svegli con coraggio, pronto per un nuovo inizio. È un momento di ispirazione, l’orizzonte è chiaro e limpido. Comprendendo tutto ciò che accade intorno a te, continua il tuo viaggio e supera i tuoi limiti. Dopo la meditazione del mattino, i monaci indossano l’abito dell’illuminazione, una sorta di manto che avvolge la spalla sinistra e una parte del corpo. Questo manto è composto di diverse pezze cucite assieme, che rappresentano i campi di riso, e lo si fa risalire al Buddha stesso.

Nell’indossarlo, si recitano dei versi di omaggio e propiziatori. “.. questo abito diventa il seme dell’eterna luce che ci condurrà alla suprema saggezza ..”.

La vestizione è un momento importante perché gli abiti che indossiamo, i colori e persino la stoffa può influenzare la nostra nuova giornata. Non si tratta di frivolezza o di moda; anche nelle fogge e nei costumi della nostra cultura, gli abiti e la vestizione hanno sempre rappresentato un momento rituale importante.

Può avvenire durante un passaggio da un’età ad un’altra, da una condizione sociale ad un’altra, per l’assunzione di nuova responsabilità, come manifestazione esterna del nostro cuore e pensiero… A vestirci con calma, lentamente, consapevolmente, perché questo vestito è il vestito del nuovo giorno. Ricordatevi: ogni giorno è un nuovo giorno, nessun giorno è uguale all’altro. Ogni giorno nasce la nostra nuova vita, e non possiamo indossare quello che capita! Anche nelle regioni più povere di questo pianeta i momenti rituali importanti sono sempre tre. Lavarsi: la purificazione, vestirsi: il voto di come essere nella vita, e mangiare: il nutrimento spirituale di crescita. INDOSSO IL VESTITO DELL’ILLUMINAZIONE

Dove vuoi, quando vuoi.

dharmaacademy_icone_
Dove vuoi

Accedi alle meditazioni online ovunque e in qualunque momento: computer, mobile e tablet.

dharmaacademy_icone_
Quando vuoi

Segui le meditazioni secondo il tuo ritmo e i tuoi programmi.

Clicca e Scopri tutte le meditazioni

Questa meditazione fa parte delle meditazioni zen "Come meditare" con il Maestro Tetsugen Serra.

Le Meditazioni sono state prodotte in collaborazione con ZenOnline