Loading...

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Presentazioni #5767
    mauro roveri
    Partecipante

    buongiorno. per quel poco che so e che posso aver capito credo che lo Zen non affronti il discorso della morte e post morte. ho trovato però in alcuni libri dei discepoli del maestro Deshimaru ( “noi siamo dei Buddha ” di D.Rech .. “Satori” di J.Brosse ..) delle considerazioni sul Karma e sulla morte. viene preso atto di questo aspetto ma non viene contemplato o discusso, come se fosse un aspetto da sviluppare eventualmente personalmente.
    io ho interesse nell’argomento e in questo senso leggo e ascolto maestri tibetani sull’argomento Karma e Bardo, e per quello che posso riscontrare finora non ha influenze o risvolti sul mio Zazen .

    in risposta a: Presentazioni #5766
    mauro roveri
    Partecipante

    buongiorno. sto ultimando lo Zen Basic che mi sta dando moltissimo. il maestro Tetugen Serra è chiaro , indulgente, carismatico. anch’io ho un percorso di libri e testi musicali che hanno risvegliato qualcosa che cercavo da tempo (penso ai testi di un Franco Battiato maturo pieno di riferimenti alla pratica). dopo anni di teoria e pratica incostante trovare le dirette del Monastero Il Cerchio è stato un vero toccasana e un punto di partenza . anche se a centinaia di km di distanza mi sento coinvolto e la mia pratica ormai è quotidiana. grazie

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
UBI
Monastreo ZEN
Iscriviti per ricevere notizie sugli eventi, i nuovi contenuti, gli sconti e altro ancora.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali a soli scopi informativi
Up