Iscriviti oggi
100,00 Iva Inclusa
Acquista
Garanzia di qualità al 100%
Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di inviarci un’e-mail entro 30 giorni dall’iscrizione al corso. Ti rimborseremo il prezzo d’acquisto al più presto.
Sei già iscritto?

Dal Chan allo Zen: le pratiche di koan e zazen

Un secolo straordinario

Il Rev. Tenkei Coppens condividerà la sua visione del lignaggio White Plum Asanga, fondato dal defunto Taizan Maezumi Roshi. Una pratica che considera i koan come strumenti chiave per superare la nostra coscienza dualistica condizionata e aprirci alla creatività, alla saggezza e alla compassione. Grazie a questo approccio d'indagine senza tempo possiamo acquisire prospettive più profonde sulle circostanze della vita che cambiano continuamente, permettendoci di rimanere a galla, con una comprensione gentile. Indipendentemente da ciò che accade sul nostro cammino. Nel corso del XIII secolo si verificò un'impressionante trasformazione del buddismo cinese Chan in Zen giapponese. Come ha fatto questo culto eremitico a conquistare un così ampio seguito culturale in due società così diverse? Il professor Heine esplorerà come le figure e le storie mitiche che hanno contribuito a catalizzare questo successo. Di particolare rilievo è la Leggenda dei Buddha viventi, una parte indelebile della storia e della tradizione religiosa dell'Asia orientale, che continua a essere ricordata ancora oggi. Il Rev. Carlo Tetsugen Serra, Abate dei Monasteri e dei Centri Zen del Cerchio, condurrà una lezione dedicata ai Koan e alla loro pratica, coinvolgendo gli studenti ed il pubblico, in modo corale.

Docenti

Il programma

Materiale didattico

Allegati di Studio

Più di 6 ore di video

5 Lezioni per un totale di più di 6 ore di video disponibili quando vuoi.

5 video-lezioni

Per portare con te questo seminario ovunque vai.

Allegati di studio

3 dispense per rivedere i temi affrontati durante il corso online.

From chan to zen

Hekiganroku

Koan investigation

 

In Italia é la prima volta che alcuni tra i più importanti centri Zen si incontrano su un programma comune, unendo le loro esperienze e competenze. Pur mantenendo le caratteristiche peculiari, di pratica e lignaggio, si accomunano in una proposta di conoscenza e diffusione del Buddhismo Zen, a favore di tutti gli esseri.

Monasteri e Templi

Progetto realizzato con il patrocinio dell’Unione Buddhista Italiana, fondi 8x1000.

Dove vuoi, quando vuoi.

dharmaacademy_icone_
Dove vuoi

Accedi al corso online ovunque e in qualunque momento: computer, mobile e tablet.

dharmaacademy_icone_
Quando vuoi

Segui le lezioni secondo il tuo ritmo e i tuoi programmi: più di 7 ore di video, con accesso illimitato.

dharmaacademy_icone_
Risorse per lo studio

Materiale didattico di grande qualità e facile da utilizzare: comprende lezioni frontali, insegnamenti e altri strumenti utili all’apprendimento.