Iscriviti oggi
1.000,00 800,00 Iva Inclusa
Acquista
Garanzia di qualità al 100%
Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di inviarci un’e-mail entro 30 giorni dall’iscrizione al corso. Ti rimborseremo il prezzo d’acquisto al più presto.

Corso di studi triennale in Buddhismo Zen (Primo anno)

Per la prima volta in Italia e in Europa, un Corso di Studi Buddhisti con i massimi esperti di buddhismo zen, docenti di fama internazionale provenienti da alcune delle Università più prestigiose al mondo, come Ca’ Foscari di Venezia (I), Komazawa University di Tokyo (J), UCLA di Los Angeles (USA).

Seminari, convegni e ritiri

Il Corso di studi in Buddhismo Zen è stato progettato per studenti, praticanti e monaci, che desiderano intraprendere un percorso di studi formali.
Il primo anno del corso triennale “Dal Buddha allo Zen” prevede seminari in presenza e online, ritiri nei monasteri zen in Italia, Giappone e Usa, un convegno internazionale, verifiche di studio, relazioni tra il Sangha partecipante e i docenti.
Seminari, convegni e ritiri si svolgeranno sia online sia in presenza (se lo consentiranno le normative Covid-19).

È anche possibile partecipare ai singoli appuntamenti, senza essere iscritti al Corso di studi triennale in Buddhismo Zen.
In questo caso, la priorità nell’assegnazione dei posti disponibili, sarà data agli studenti.

Chi parteciperà a seminari, convegni e ritiri, avrà accesso anche al relativo corso online.

Direttore didattico del Corso triennale è il prof. Aldo Tollini, ideatore della Dharma Academy e docente il Rev. Tetsugen Serra, assieme a Rev. Shinnyo Marradi, Rev. Doryu Cappelli, Rev. Hongaku Villa.

Costi per il primo anno

Il costo di ogni Seminario Studi di due giorni Online è di 200,00 €. È possibile anche acquistare tutte le lezioni con uno sconto del 20%, per un totale di 800,00€.

Per gli appartenenti ai Centri dell’Unione Buddhista Italiana sono a disposizione 5 iscrizioni GRATUITE per ogni centro, fino all'esaurimento dei posti. Per informazioni scrivi a info@dharma-acadamy.it

Per chi preferisce partecipare in presenza ai Seminari (se le condizioni sanitarie lo permetteranno), restano comunque a carico di tutti i partecipanti spese di viaggio, vitto e alloggio.

Didattica

Privilegiamo l’educazione contemplativa e l’apprendimento esperienziale, per questo gli studi accademici vengono arricchiti dall’auto-riflessione e dall’imparare ad essere consapevoli. Combiniamo l’insegnamento tradizionale in classe con i seminari, le esperienze di apprendimento esperienziale nei convegni e le pratiche zen nei ritiri. Gli studenti potranno scegliere se partecipare all’intero primo anno del corso di studi triennale o ai singoli appuntamenti.

Così aiutiamo ogni studente a rendere unico il proprio percorso, dialogando con lui sulla sua formazione precedente e definendo insieme i suoi obiettivi.

Docenti

Direttore didattico

Il programma del primo anno: Dal Buddha allo Zen.

Il programma del primo anno del  corso di studi in Buddhismo Zen è stato progettato per studenti, praticanti e monaci, che desiderano intraprendere un percorso di studi formali. È l’occasione per avvicinare pratica e studi.

Il Materiale didattico​

Il programma del primo anno del  corso di studi in Buddhismo Zen è stato progettato per studenti, praticanti e monaci, che desiderano intraprendere un percorso di studi formali. È l’occasione per avvicinare pratica e studi.

  • 6 Seminari (traduzione simultanea in Italiano) per un totale di più di 80 ore di video disponibili quando vuoi.
  • Trascrizioni audio in Italiano di tutti i seminari.
  • Dispense didattiche per approfondire i temi affrontati durante le lezioni.
  • Possibilità di Chat in diretta su Zoom con i Docenti e i maestri zen.
  • Rilascio di Certificazione di Attestato di Frequenza della Dharma Academy, con semplice Test di comprensione dei contenuti del Corso “Dal Buddha allo Zen”.

 

In Italia é la prima volta che alcuni tra i più importanti centri Zen si incontrano su un programma comune, unendo le loro esperienze e competenze. Pur mantenendo le caratteristiche peculiari, di pratica e lignaggio, si accomunano in una proposta di conoscenza e diffusione del Buddhismo Zen, a favore di tutti gli esseri.

Monasteri e Templi

Progetto realizzato con il patrocinio dell’Unione Buddhista Italiana, fondi 8x1000.

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email